FAMIGLIE OLFATTIVE

Le famiglie olfattive racchiudono tutto il mondo dei profumi

I profumi sono trasmettitori di ricordi, agiscono sulla nostra memoria riportandoci a momenti lontani nel tempo. Gocce di vita riconducibili alle famiglie olfattive, grazie alle quali classifichiamo le fragranze che amiamo. Le caratteristiche di ogni fragranza sono racchiuse nelle famiglie olfattive, che ci aiutano a individuare un profumo grazie alla sua composizione. Dare all’essenza un senso di appartenenza, un legame come può essere un’unione d’amore o un rapporto familiare, gioca sulle emozioni che le note sfiorano, e sui ricordi che salgono al cuore.

Partendo dalle famiglie olfattive e dalle loro caratteristiche sarà facile innamorarsi di quell’accordo profumato, magari inedito, che ci sfiora le narici

Le famiglie olfattive racchiudono tutto il mondo dei profumi, gli intrecci che ci sono tra una fragranza e l’altra e le emozioni che riescono a creare dalla loro unione. Conoscerle ci aiuta a creare quel legame indissolubile che cerchiamo, quando siamo in cerca della “nostra” fragranza.

Partendo dalle famiglie olfattive e dalle loro caratteristiche sarà facile innamorarsi di quell’accordo profumato, magari inedito, che ci sfiora le narici. In questo modo riusciremo a distinguerli e anche ad amarli, che si tratti di un profumo da indossare o dell’ultimo diffusore per l’ambiente che abbiamo acquistato per la nostra casa.