Officina delle Essenze nasce dalla passione e dalla storia personale del suo ideatore, Maurizio Lembo, che racconta

“ricordo fin dalla mia adolescenza tutto il tempo passato nella bottega di profumi di mio padre. Giocando con le più meravigliose fragranze degli anni gloriosi della profumeria. I profumi hanno accompagnato la mia vita, ne sono diventati parte integrante. Un’eredità familiare trasformatasi in una passione coltivata nel mio intimo”

Attraverso un percorso di formazione da autodidatta Maurizio ha dato vita ad Officina delle Essenze, dapprima proponendo le sue creazioni nei due negozi di famiglia a Roma per poi trovare la collaborazione delle migliori profumerie artistiche d’Italia. Una produzione interamente made in Italy la cui natura artistica segue i criteri e l’identità che caratterizzano il lavoro del profumiere fin dall’antichità. Selezionando le migliori materie prime naturali per dar vita a fragranze ricche, pure e piene di sfumature.

Officina delle Essenze è presente sul mercato italiano dal 2001 ed è distribuita in più di 110 punti vendita prevalentemente nel settore della profumeria di nicchia e artistica. Vanta una presenza all’estero in Olanda, Belgio, Lussemburgo, Spagna, Germania, Inghilterra, Svizzera, Estonia, Lituania, Russia e Ucraina, sempre in profumerie di alta gamma, concept e department store.

Storia di Officina delle Essenze