DOMANDE GENERALI

FAQ

Nelle FAQ troverai le risposte alle domande più comuni rivolte al nostro customer care.

Dopo un po' di tempo non sento più la fragranza del diffusore. Perché?

Se trascorsa qualche ora nello stesso ambiente hai l’impressione di non riuscire più a percepire la fragranza nell’aria può significare che il naso si è abituato al profumo, tanto da non essere più in grado di avvertirlo. Si tratta di una conseguenza naturale che colpisce chi permane in un ambiente per molto tempo. In questo caso il consiglio che ti diamo è quello di usare non più solo una fragranza, ma almeno un paio, da alternare tra una stanza e l’altra.

Qualora nutrissi qualche altro dubbio ti suggeriamo di leggere le istruzioni su come si usano i diffusori.

Nella maggior parte dei casi con i profumatori che ho sempre acquistato era necessario capovolgere le bacchette più di una volta a settimana, meglio se tutti i giorni. Perché nel vostro caso è sufficiente farlo solo una volta a settimana?

A differenza di altri brand, la speciale composizione delle fragranze di Officina delle Essenze vede una maggiore gradazione alcolica che, naturalmente, porta gli oli essenziali ad evaporare in autonomia, senza rendere ricorrente il capovolgimento dei bastoncini di Rattan. Si tratta di un grande vantaggio, poiché proprio il capovolgimento delle bacchette è tra le cause di maggior consumo del profumo.

Ho aperto il diffusore da un paio di settimane, ma la fragranza mi sembra si stia consumando molto velocemente. Perché?

Come avrai sicuramente fatto caso, il diffusore di Officina delle Essenze è contraddistinto da una parte della bottiglia più stretta e lunga. Essendo appunto più piccola rispetto al resto, il profumo presente in questa porzione della bottiglia sembra consumarsi più velocemente. In realtà è solo un’impressione! Una volta che la fragranza sarà giunta nella parte più ampia della bottiglia ti accorgerai che il livello scenderà più lentamente.

Questo fenomeno è causato anche dall’immersione nel liquido dei bastoncini in Rattan ancora asciutti che, assorbendo per la prima volta l’essenza, sembrano consumarla più velocemente. Dopo qualche giorno, trascorsa questa fase, noterai già un assestamento.

Il profumo nel diffusore ha cambiato leggermente colore. Perché?

Le fragranze di Officina delle Essenze, essendo composte da oli essenziali naturali e senza colori aggiunti, possono mutare di tonalità sulla base della quantità di luce cui sono esposte. Altresì possono presentare una leggera posa sul fondo. Questi cambiamenti non influiscono in alcun modo sulla qualità e sull’efficacia del prodotto, anzi ne testimoniano l’autenticità e il pregio delle materie prime scelte.

Se rimuovo qualche bacchetta dal diffusore l’essenza si consumerà più lentamente?

Rimuovendo le bacchette dal foro sul collo della bottiglia, lasciando dunque “esposta” la fragranza all’aria, si ottiene proprio l’effetto contrario, cioè un maggior consumo del profumo. Per questo il numero di bacchette vendute con ogni singolo diffusore è proporzionale alla grandezza del foro sul collo della bottiglia.

Posso usare le pistole profumo spray sui tessuti? Ad esempio tende, divani, mouqette, etc.

Le essenze contenute all’interno delle pistole spray sono caratterizzate da un’alta percentuale di oli essenziali. Questo le rende perfette per un uso istantaneo, perché in grado di saturare immediatamente l’aria di profumo.

Al contempo però, in virtù della grande presenza di oli, se nebulizzate direttamente su tessuti o arredi, come nel caso di tende o divani, potrebbero macchiare. Motivo per cui sconsigliamo di usarle in questo modo! Per ovviare al problema è sufficiente spruzzarle puntando lo spray in aria, lasciando che la fragranza si depositi gradualmente sulle superfici.

Ma questo non è l’unico motivo per il quale sconsigliamo di spruzzarle sui tessuti. La trama dei tessuti infatti, piuttosto che diffondere la fragranza nell’ambiente, la trattiene. Vanificando il gesto e la spesa!

Le fragranze sono Cruelty Free?

Sì, la nostra produzione è interamente Cruelty Free. Nessuna tra le materie prime da noi utilizzate per la creazione delle fragranze infatti è estratta o testata sugli animali, e mai lo sarà.

Il packaging dei prodotti è riciclabile?

Sì, la quasi totalità della nostra produzione è completamente riciclabile. Il tasso di riciclabilità è specificato all’interno di ogni pagina prodotto, ed è calcolato utilizzando come parametro di riferimento il peso.

Come vengono raccolte le recensioni?

Dopo 7 giorni dall’acquisto sul sito inviamo un promemoria via E-Mail per chiedere una valutazione sulle fragranze, invitando l’utente a raccontare quanto più possibile sull’esperienza. Indipendentemente dalla valutazione forniamo un codice promozionale, valido esclusivamente dopo aver lasciato almeno una recensione sull’ultimo acquisto, che consente di ricevere un piccolo omaggio nel caso di un nuovo ordine durante l’anno in corso.

Tutte le recensioni ricevute, sia positive che negative, vengono inderogabilmente pubblicate entro qualche giorno, previa moderazione.

In cosa consiste la moderazione delle recensioni?

Prima di procedere con la pubblicazione ogni recensione trascorre qualche ora nell’area di moderazione. Durante questa fase ci accertiamo che il commento da pubblicare non contenga parole vietate o spam, e che sia stato scritto in modo comprensibile. Nel caso in cui il commento contenga link di spam o un uso eccessivo di emoticon procediamo con una “bonifica” del commento, preservando il contenuto del testo e la valutazione originale.

Chi può lasciare una recensione sul sito?

Su officinadelleessenze.com chiunque può lasciare una recensione. Ma solo i commenti di chi ha effettivamente acquistato sul sito sono contrassegnati da un bollino verde.

Come sono ordinate le recensioni?

Il sito utilizza un algoritmo realizzato ad hoc per dare più visibilità alle recensioni più lunghe, più recenti e a quelle di utenti che hanno effettivamente acquistato tramite il sito. I commenti di chi non ha acquistato tramite il sito o di chi pubblica recensioni di una o due parole hanno meno priorità nell’ordine di visualizzazione.

Cosa rappresenta il cuore sugli avatar di alcuni utenti?

Il cuore identifica l’autorevolezza dell’utente che ha scritto la recensione ed è determinato dal numero di acquisti effettuati sul sito nel corso degli anni e dalla lunghezza media delle recensioni pubblicate. In questo modo diamo rilevanza a chi nel tempo ha avuto modo di provare diversi prodotti e fragranze e per questo riteniamo possa esprimere un parere più completo ed esaustivo, indipendentemente dalla valutazione.

Ho provato a pagare con carta di credito, ma il pagamento non va a buon fine. Cosa devo fare?

Qualora il pagamento con carta di credito non dovesse andare a buon fine consigliamo di effettuare un nuovo tentativo, stavolta con un circuito diverso, a scelta tra Banca Sella, Stripe o PayPal. Nel caso in cui il pagamento con carta di credito non dovesse ancora andare a buon fine molto probabilmente la causa è da addebitare alla disponibilità della carta di credito (o di debito) o alla mancata autorizzazione a procedere da parte del circuito emittente della carta stessa (es. ulteriore codice sicurezza mai impostato, non abilitazione ai pagamenti online).

Come funziona la modalità di spedizione "punto di ritiro più vicino"?

Per venire incontro a chi non può garantire una presenza fissa in casa durante la consegna da parte del corriere abbiamo introdotto la spedizione al “punto di ritiro più vicino”. Scegliendo questo metodo invieremo il tuo ordine direttamente al punto di ritiro più vicino rispetto all’indirizzo comunicato nella pagina di pagamento. Una volta arrivato a destinazione, riceverai poi un messaggio via E-Mail in cui si comunica qual è l’Access Point presso il quale recarti (con un documento di identità) per ritirare l’ordine.

ASK A QUESTION

FAI UNA DOMANDA

Se tra le FAQ non hai trovato la risposta più adeguata alla tua domanda scrivici tramite questo apposito modulo oppure contattaci su Facebook. Risponderemo al più presto!