Esxence, fiera internazionale sulla profumeria di nicchia a Milano
Novità

Reportage da Esxence

Officina delle Essenze è ad Esxencela più importante fiera internazionale italiana dedicata alla profumeria di nicchia – per la sua quinta volta. Un appuntamento fisso, irrinunciabile, la cui importanza è testimoniata dal gran numero di incontri susseguitisi anno dopo anno al nostro stand.

Una presenza, la nostra, che sposa in pieno il racconto della profumeria artistica che si vuol fare con questa manifestazione. Un’esigenza, quella di Officina delle Essenze, di allargare sempre più i propri orizzonti, alla ricerca di distributori e rivenditori di nicchia, che abbiano il desiderio di portare il nostro Made in Italy nel mondo, con coerenza e rispetto della tradizione dell’alta profumeria italiana.

ESXENCE 2019: The Inspiration Flow

Il 2019 è stato l’anno dedicato al “flusso dell’ispirazione”. Il concept di Esxence 2019 ha voluto rappresentare l’attesa stessa del profumo, quel passaggio durante il quale in pochi secondi un’essenza si svela in tutta la sua natura.

L’esperienza di quest’anno in fiera ha visto, come sempre, Maurizio Lembo, fondatore e Maestro Profumiere di Officina delle Essenze, raccontare uno ad uno i dodici eau de parfum in collezione. Tra la presentazione di una fragranza e l’altra non è mancata occasione per ripercorrere le emozioni e le atmosfere che hanno ispirato la creazione delle fragranze stesse, come nel caso di Oud Gourmand, alla sua prima apparizione in fiera dopo il lancio.

ESXENCE 2018: 10 Years of Exellence

La decima edizione di Esxence è stata un’edizione ricca di novità per Officina delle Essenze, e che ci ha visto protagonisti all’interno dello stand di Bottega Profumiera, il secondo brand di Maurizio Lembo. In questa occasione abbiamo presentato in fiera il nuovo catalogo.

ESXENCE 2017: The Garden of Heaven

Ad Esxence 2017 ci siamo focalizzati su quello che si cela dietro la creazione di un profumo, la scelta delle materie prime. Se ogni profumo regala un’emozione, sono tante quelle condensate in un evento che svela la bellezza di questo mondo.

Avatar for Officina delle Essenze

Su Officina delle Essenze

Officina delle Essenze è profumi per l'ambiente e la persona. Un’azienda a conduzione familiare in cui vige ancora la regola di “quel saper fare” tutto italiano che ha reso grande il Made in Italy nel mondo, sinonimo di artigianalità e di lusso. Un viaggio che continua sul blog, voce con la quale il brand accompagna gli appassionati della profumeria di nicchia alla scoperta di percorsi olfattivi sempre nuovi, approfondimenti sul tema e consigli sugli acquisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *