Profumi ambiente a HOMI 2018 - Officina delle Essenze 16
Comunicati stampa

L’arredo olfattivo di Officina delle Essenze arriva a HOMI 2018

Un nuovo modo di arredare la propria casa, attraverso l’emozione di un viaggio all’insegna dell’alta profumeria. Grazie alle fragranze per l’ambiente creiamo un vero e proprio percorso olfattivo, in grado di trasformare la nostra casa nella più bella delle storie da vivere. Gli oli essenziali si diffondono nell’aria, riempiono le stanze, e conferiscono carattere agli spazi.

È questo che Officina delle Essenze porterà con sé quest’anno all’edizione 2018 di HOMI Milano, “Il salone degli stili di vita”. Una prima volta importante per il brand romano, che apre ufficialmente le porte ad un segmento importante come quello dell’arredamento e dell’oggettistica di lusso.

PROFUMI PER L'AMBIENTE A HOMI: L'ESORDIO DI OFFICINA DELLE ESSENZE

In questa occasione sarà possibile conoscere da vicino l’intera collezione di profumatori per l’ambiente made in Italy: fragranze nate grazie ad un’esperienza di oltre mezzo secolo nel segmento della profumeria artistica e di nicchia, e che vestono un rinnovato ed esclusivo design in vetro.

Con alle spalle oltre 15 anni di storia e una selezionatissima rete di retailer in tutta Europa – circa 200 punti vendita – Officina delle Essenze è a HOMI Milano per gettare le basi di un lavoro lungo e proficuo nell’ambito dell’home decor.

IL NUOVO CONCEPT ESPOSITIVO DESTINATO AL RETAIL

Una corrente di novità che dal nuovo packaging in vetro, introdotto nel mercato nel 2016 – e che a distanza di soli due anni ha portato ad un +30% di fatturato – si evolve nell’ideazione e nella realizzazione del primo concept espositivo destinato al retail.

Profumi ambiente a HOMI 2018 - Officina delle Essenze 11

Il layout in esposizione, realizzato dall’Arch. Alessandro Pinton dello studio Arts&Crafts, rispecchia non solo i valori del brand, ma dà finalmente il giusto risalto alla collezione di profumatori per l’ambiente Officina delle Essenze.

Profumi ambiente a HOMI 2018 - Officina delle Essenze 14
Profumi ambiente a HOMI 2018 - Officina delle Essenze 03
Profumi ambiente a HOMI 2018 - Officina delle Essenze 04
Profumi ambiente a HOMI 2018 - Officina delle Essenze 09
Profumi ambiente a HOMI 2018 - Officina delle Essenze 06
Profumi ambiente a HOMI 2018 - Officina delle Essenze 05

Alla base di questa scelta il desiderio di rifarsi all’essenziale eleganza degli elementi della natura, come nel caso del pregiato legno di rovere, adoperato per la realizzazione degli espositori. L’identità del marchio, visivamente espressa con il rosso e il bianco, comunicano il lusso e la passione che hanno fatto di Officina delle Essenze un brand leader dell’arredo olfattivo.

Profumi ambiente a HOMI 2018 - Officina delle Essenze 01
Profumi ambiente a HOMI 2018 - Officina delle Essenze 02

Il legno e il rame, i materiali usati per gli espositori, evidenziano come gli elementi naturali utilizzati nelle fragranze non perdono le loro caratteristiche peculiari, anche nell’esperienza emotiva del cliente.

Profumi ambiente a HOMI 2018 - Officina delle Essenze 10

Il concept è studiato per esaltare il prodotto, la bellezza del diffusore in vetro, dal design essenziale ed elegante, e le fragranze, che con la loro silenziosa presenza sanno riempire gli spazi, visivamente e olfattivamente.

Profumi ambiente a HOMI 2018 - Officina delle Essenze 07

L'IMPORTANZA DEL CONTATTO DIRETTO CON IL PUBBLICO

Fondata nel 2001 da Maurizio Lembo, Officina delle Essenze negli anni si è trasformata in una vera e propria casa profumiera, attiva nella creazione di collezioni haute couture di fragranze destinate alla persona e alla casa. In questi sedici anni l’azienda è cresciuta, espandendo la propria presenza dalle sole profumerie di nicchia agli showroom di arredamento e ai concept store di abbigliamento, in Italia e all’estero, grazie anche all’inizio di un attento lavoro di comunicazione online e offline fatto di immagini e racconti inediti.

Profumi ambiente a HOMI 2018 - Officina delle Essenze 15

FLAGSHIP STORE

Per il futuro Officina delle Essenze scommette sul contatto umano e sul rapporto diretto con i propri consumatori. L’apertura del primo flagship store non rappresenterà solo un consolidamento nel mercato della profumeria per l’ambiente, ma offrirà la possibilità di aprire le proprie porte a chiunque desideri farsi travolgere da un incantato universo fatto di aromi e odori. Un atelier dove i clienti potranno essere parte attiva nella creazione del proprio percorso olfattivo, frutto di un dialogo intimo, proprio come quei legami creati tra le note olfattive.

Profumi ambiente a HOMI 2018 - Officina delle Essenze 12
Le fragranze toccano le corde più intime delle emozioni e per mettere al centro il cliente si punta ad un rapporto diretto e senza filtri tra l’azienda e il consumatore, guidato attraverso un percorso olfattivo cucito su misura.

Una location esclusiva, ma accessibile a tutti, perché tutti possano concedersi il lusso di amare un profumo, dove chi entra ne uscirà sicuramente arricchito da tante emozioni.

La partecipazione di Officina delle Essenze a HOMI Milano ha tutte le carte in regola per essere una prima volta da ricordare, dove la conoscenza dei profumi per la casa si trasforma in uno storytelling fatto di emozioni, profumi e colori. E dove Officina delle Essenze è pronta per guidarvi in questa scelta.

Profumi ambiente a HOMI 2018 - Officina delle Essenze 13
Avatar for Officina delle Essenze

Su Officina delle Essenze

Officina delle Essenze è sinonimo di artigianalità e di lusso, un’azienda a conduzione familiare in cui vige ancora la regola di “quel saper fare” tutto italiano che ha reso grande il Made in Italy nel mondo.

4 commenti su “L’arredo olfattivo di Officina delle Essenze arriva a HOMI 2018

  1. Avatar for Officina delle Essenze Marinella ha detto:

    Profumi eccellenti. Adoro Puro Lino e Lemon Lime! Peccato non facciate più la fragranza Mughetto…

    1. Grazie Marinella, siamo molto contenti nel saperti soddisfatta dei tuoi acquisti 😊 Le fragranze per l’ambiente che hai citato sono una più deliziosa dell’altra!

  2. Avatar for Officina delle Essenze Romina ha detto:

    Adoro avere i profumi di Officina delle Essenze in tutta la casa!

    1. Che bello, grazie Romina 👏🏼 Raccontaci delle fragranze che hai scelto per profumare la tua bella casa 😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *