Osmarine, ricordi e profumi di un’estate italiana
Profumi e dintorni

Profumi e ricordi di un’estate italiana

Ricordi di un’estate in Italia”, così potremmo raccontare una storia fatta di profumi ed esperienze. I profumi sono quelli di Officina delle Essenza, le emozioni quelle di Anna Marushenko, blogger Russa, esperta di profumeria di nicchia e nostra brand ambassador.

Abbiamo conosciuto Anna durante Pitti Fragranze 2017, una conoscenza fortuita che si è trasformata in una vera ri-scoperta del nostro modo di creare profumi “autenticamente italiano“. Grazie a quell’incontro Anna ci ha voluti portare con sé durante la sua estate italiana, un viaggio in una delle isole più belle del Mediterraneo, Ischia. Parliamo di un luogo dove la natura esplode in una perfetta composizione di mare, vento, fiori e agrumi. È l’essenza stessa dell’isola a dare il benvenuto ad Anna.

Alla scoperta degli odori italiani

Come ci racconta lei stessa nel video, è notte quando arriva per la prima volta in questo luogo. La natura dell’isola è nascosta alla luce della luna e se ne può sentire solo l’essenza. Un vero incontro con gli elementi essenziali di un luogo così poetico, da essere cornice perfetta per la scoperta e l’ispirazione.

Profumo di agrumi e arance

Durante una passeggiata in un giardino di limoni Anna ritrova la stessa essenza di Puro Neroli, un complesso intreccio di tutti gli elementi della natura dove il contrasto dolce-amaro degli agrumi diventa persistente e delicato. È qui che la lentezza dell’isola si unisce al soffio salato del vento, che dà vita alle foglie e ne sprigiona l’odore. Tutta questa forza ed energia è una sferzata sulla pelle. È l’aroma di Puro Neroli, un profumo da indossare ogni volta che si può.

Sentire il profumo degli agrumi
Il buon profumo del Neroli
Perdere lo sguardo verso l’orizzonte. Lá dove mille sfumature di rosa colorano il cielo. Riconoscere l’essenza della vita, quella pura del Mediterraneo e vivace della natura.
Fragranza al Neroli realizzata in Italia
Puro Neroli eau de parfum indossato da Anna Marushenko a Ischia

Ma Ischia non è solo vegetazione lussureggiante, è anche mare ed è proprio nel suo elemento preponderante che troviamo la vera essenza dell’estate. La stessa che incontriamo con poche gocce di Osmarine, vera cipria nel mare. Così intenso da ricordare le emozioni di una vita, così leggero da far sentire addosso il sapore di una stagione fatta di emozioni intense.

Il sapore del mare che si trasforma in essenza. Leggera, impalpabile. Emozionante e vitale. Ricordo sfuggente di quella distesa di blu immenso che ci affascina e ammalia.

Se il Maestro Profumiere è come un pittore, che disegna le sue essenze grazie agli elementi della natura, le fragranze artigianali sono espressione vivida di un ricordo unico e indimenticabile. Grazie a loro è possibile prolungare le emozioni, continuare il viaggio anche se si è, ormai, lontani.

Osmarine, profumo d'estate
Riemergere dal blu infinito vestendo la leggera freschezza del Mediterraneo. Un'emozione liquida, sfuggente come la stagione più bella.
Indimenticabile come quegli attimi passati a piedi nudi sulla sabbia, allungando il proprio sguardo oltre l'orizzonte.

Portarsi l’estate ovunque grazie a un profumo, respirare la brezza del Mediterraneo e indossarla grazie a un’essenza creata ad arte. Passeggiare tra il limoni e pensare a quelle stesse emozioni che puoi provare indossando una fragranza che sa di mare, di terra e di vento. Scegliere un profumo è affrontare un viaggio, da cui non si ritorna mai.

Avatar for Officina delle Essenze

Su Officina delle Essenze

Officina delle Essenze è profumi per l'ambiente e la persona. Un’azienda a conduzione familiare in cui vige ancora la regola di “quel saper fare” tutto italiano che ha reso grande il Made in Italy nel mondo, sinonimo di artigianalità e di lusso. Un viaggio che continua sul blog, voce con la quale il brand accompagna gli appassionati della profumeria di nicchia alla scoperta di percorsi olfattivi sempre nuovi, approfondimenti sul tema e consigli sugli acquisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *